
LabelScanner
LabelScanner è un software nato dall'esigenza del settore Label & packaging di validare il prodotto prima che venga stampato, ed evitare lo spreco tempo e risorse

Nato dall'esigenza
Il settore della stampa è un ambito complesso, dove il prodotto varia continuamente. Vi è quindi la necessità di controllare la stampa nell'istante prima che venga iniziata la produzione, confrontandolo con la bozza approvata dal cliente: questa necessità nasce dalla natura stessa del prodotto che è customizzato volta per volta e che è soggetto ad errori nelle fasi precedenti alla produzione.
Molto spesso lo stesso packaging viene prodotto in varianti estremamente simili. è quindi possibile sbagliare setup della macchina o addirittura produrre la quantità sbagliata del prodotto, scambiandolo per un altro.
Sviluppato a contatto con la produzione
Questa soluzione ha richiesto anni di sviluppo e affinamento, tanto da diventare un prodotto a Sè:
nasce cosi LabelScanner, un sistema di controllo a campione per il settore Labels and packaging.
LabelScanner permette di confrontare il packaging appena stampato con il file originale approvato dal cliente, attraverso una foto scattata con lo smartphone.la piattaforma è completamente mobile-friendly e studiata per essere adottata direttamente in produzione, senza l'utilizzo di strumenti o scanner particolari, soltanto una foto del packaging.
